N4S – Bisogno di Cambiare

Per capire il motivo della nascita di questo gruppo basta leggere il suo nome, diretto ed efficace; non servono giri di parole per spiegare concetti semplici.

Charger 1969 general lee ad un autoraduno organizzato da Need 4 Shift

N4S – La storia

N4S – acronimo di Need 4 Shift – nasce nel 2016 dalla passione di alcuni ragazzi di Voghera e di Varzi che stanchi della solita quotidianità e bisognosi di un modo per sfuggire dai problemi delle loro vite personali. In quale modo se non attraverso la nostra passione per le auto?

Prendendo spunto dai gruppi che organizzavano autoraduni statici nelle grandi citta limitrofe decidono di organizzare dei ritrovi settimanali per offrire agli appassionati come loro di ritrovarsi e di passare qualche ora del loro tempo per condividere in modo tranquillo la nostra passione, proponendosi come metodo di svago per tutti coloro che cercavano una via di fuga dalla monotonia della vita.

Inizialmente il gruppo di ragazzi, che oggi conta cinque membri nello staff, frequentava abitualmente come “ospite” raduni statici organizzati in altre città. Nel 2017 desiderosi di fare un passo avanti organizzano i loro primi raduni.

I primi Raduni targati N4S

Come luogo del loro primo meeting scelgono il parcheggio del McDonald di Montebello della battaglia proseguendo in quella sede fino al 2018 quando si trasferiscono a Voghera sempre nel parcheggio del McDonald.

La Pandemia

Nel 2020 la pandemia da covid-19 colpisce l’Italia così anche i raduni dei ragazzi di N4S si fermano fino a quando nel 2021 si allevia la situazione emergenziale del paese dando la possibilità agli appassionati di ritrovarsi nuovamente, questa volta però cambia la location e la sede dei loro raduni diventa il parcheggio del Viridea a Montebello della battaglia.

Il ritorno dei Need 4 Shift

Il 2021 porta un’importante novità tra i progetti di questo affiatato gruppo di appassionati, un metodo di ritrovo mai sperimentato da loro prima d’ora, ai raduni statici si aggiungono dei raduni dinamici volti a far scoprire le bellezze dell’Oltrepò pavese.

Nel 2022 nasce la collaborazione con l’associazione Nova Solidale Associazione Sportiva Dilettantistica a.s.d. Milano con la quale organizzano delle gare dilettantistiche in salita su strade chiuse al traffico nella splendida zona dell’Oltrepò Pavese.

Vi consigliamo di cercarvi sui social network le foto e i video relativi all’evento Brallo di Pregola-Piani di Lesima del 18/09/2022 e vi annunciamo di tenervi liberi per il prossimo autoraduno – sempre in Lombardia -; evento che si terrà a Romagnese – in provincia di Pavia – il 23 Ottobre 2022 con il nome di Romagnese Sprint, il primo memorial dedicato a Mario Crevani. Mi raccomando segnatevi la data, non ve ne pentirete!

Staff Need 4 Shift

Attualmente lo staff dell’N4S è composto da 5 volenterosi ragazzi: Giulio Zanetti, Alessia Cabano, Elena Mensi, Luca Barbieri e Lorenzo Carlo Tornari che si adoperano per organizzare la riuscita di tutti gli eventi.

Da parte nostra rimane sempre molta stima per questo genere di appassionati che con abnegazione portano avanti i loro ideali al servizio degli altri. Gli facciamo i nostri complimenti perché una della più interessanti realtà degli autoraduni ad oggi di questa splendida provincia Lombarda e gli auguriamo buona fortuna!

Commenta